LA VALIGIA SUL LETTO

Buon Giorno Girls, oggi FattiFatty vi parla di vacanze!

Urrà è estate, si parte, si va in vacanza e ci si diverte… tutto ciò dopo che hai preparato la valigia!

Ti riprometti sempre di imparare dai tuoi errori e di non esagerare come al solito: tanto sforzo inutilmente, per poi stare sempre con bikini ed infradito! Macchè, ogni anno la stessa storia, ti ritrovi tutta sudata a trascinare bagaglio più grosso di te (come Tess)!

valiagia
Ricorda di portare la T Shirt di FattiFatty: in vacanza è un must! Ecco come abbinarla e dove acquistarla

Esistono 2 categorie di donne: ci sono le lamentose/gatte morte che partono col tacco 12 e senza reggiseno, elemosinando con occhio languido una mano al fustaccio a fianco; poi ci sei tu, donna forte e determinata, non chiederesti aiuto nemmeno in punto di morte, e ti ostini a caricarti come un mulo! Bhè la cosa peggiore è che le prime l’avranno vinta, avranno il parta borse e l’appuntamento a cena fuori, tu ti slogherai un polso e non accalappierai nessuno!

A parte gli scherzi, tutte le donne esagerano un pò con i bagagli, vogliamo essere pronte a qualsiasi evenienza, anche quelle più improbabili, ma incontriamo un unico ostacolo: il peso massimo del bagaglio da imbarco!

Ergo, onde evitare pietosi sperpetui al check in, segui i miei consigli:

  • COME PARTI COSI’ TORNI: non so su al norde come si usa fare, ma io quando parto e torno da Napoli sto vestita uguale! E’ il primo modo per eliminare il superfluo, il viaggio è breve, appena arrivi ti spogli, quando torni è la stessa cosa… vabbè almeno per il ritorno cambiati la maglia! Indossa le cose più ingombranti per il viaggio, come il cappello di paglia e la borsa per il mare (non si piegano quindi non ci entrano materialmente in valigia), il giubbetto di jeans (che ci vuole sempre), la scarpa con la zeppa!

    outfit partenza.png
    RITROVERETE PARECCHI DI QUESTI ACCESSORI NELLE IMMAGINI SUCCESSIVE!
  • COSA TI SERVE DAVVERO?!: calcola quanti giorni stari fuori casa e quanti outfit dovrai confezionare, ne bastano 2 al giorno, uno per il giorno e uno per la sera, non di più!
  • PER IL GIORNO:  restano fermi il cappello e la borsa di paglia e gli occhiali da sole! PARTI DALLE SCARPE, te ne servono solo 2 paia e devono essere belle, comode e abbinabili: un’infradito di gomma attaccato alla caviglia o un paio di superga per le giornate più wild e all’avventura, e un paio di zeppe per gli aperitivi fino al tramonto. Scegliendo le scarpe farai già buona parte della scrematura di ciò che puoi abbianarci sù! Di COSTUMI da bagno invece ne servono uno per ogni giorno di mare, è il capo che avrai più tempo addosso (e che sarà destinatario di più fotografie ;-))! Gioca con i COPRI COSTUME, ne servono la metà rispetto ai giorni di mare e puoi mixarli tra di loro per avere sempre look diversi!
outfit mare
ps porta sempre un outfit TOTAL WHITE
  • PER LA SERA: anche qui si parte dalle SCARPE, un paio con il tacco (non troppo alto, perchè è una vacanza e non puoi rovinartela col mal di piedi) e l’altro raso terra con applicazioni preziose! Fermo restando le scarpe prepara tanti ABITI quante sono le sere che trascorrerai in vacanza, facendo ben attenzione a differenziare quelli per le serate in discoteca da quelli per la passeggiata romantica sul porto. A questo punto arricchiscili con collane, bracciali e orecchini sempre diversi (tanto occupano poco spazio) e poi abbina a due a due una borsa o una pochette! OUTFIT SERA.png

 

  • LA VALIGIA SUL LETTO (QUELLA DI UN LUNGO VIAGGIO):tutto ciò prima di entrare in valigia deve essere comodamente esposto sul tuo letto, per capire se tutti gli abbinamenti a incastro che hai fatto funzionano davvero! Lo scenario sarà post apocalittico, ma poi ti sarà molto più facile mettere le cose in valigia senza impazzire e soprattutto riprenderle una volta arrivata a destinazione!

 

Sembra facile no?! Allora mettiti all’opera, le vacanze si avvicinano, se vuoi altri consigli chiedi a FattiFatty!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s