BEACH GIRL

Buongiorno Girls, oggi FattiFatty vi parla di COSTUMI DA BAGNO!

Maturande, universitarie, praticanti e donne in carriera, a questo punto ci troviamo tutte nella stessa brutta situazione chiamata PROVA COSTUME!

pezzo intero

Nessun capo va scelto a caso, ci sono sempre delle proporzioni da rispettare, e il costume da bagno di certo non fa eccezione!

Vi è chiaro ormai l’outfit da spiaggia, ora però dobbiamo capire cosa c’è sotto.

La moda è in continua evoluzione, o anche involuzione, la storia si ripete e le tendenze ritornano, dai bikini ai trikini e, con mio sommo piacere, di nuovo ai costumi interi, ma come per l’abbigliamento “a ciascuno il suo“!

MELA

Ricordiamo che il fisico a Mela è caratterizzato da spalle larghe, busto importante e assenza del punto vita, il tutto su un bacino stretto e un paio di gambe sottili e affusolate. Questo tipo di fisico assomiglia anche a un triangolo capovolto, dove la base sono le spalle e man mano che si scende verso il basso troviamo la punta, il nostro obbiettivo è bilanciare il sopra col sotto, quindi far cadere lo sguardo sulle gambe, o su un seno prosperoso come nel caso della nostra Kate Upton, e distogliere l’attenzione dalla spallaccia da muratore e il fianchetto sbordante.

kateupton
Kate Upton, supermodella e attrice!

Il tuo punto debole è la pancia, ma non temere non devi rinunciare al bikini, ideali per te sono i modelli in stile retrò, tipo anni Cinquanta con uno slip a vita!

costume mela.jpg
La vita alta e le bande laterali scure sono molto strategiche!

Consigliati i costumi interi ma solo quando hanno intrecci e fantasie per creare l’illusione di un punto vita, mai e poi mai a una mela è concesso il costume olimpionico che mette in evidenza le spalle!

pezzo intero
Il monocromo laterale+drappeggio a fantasia sulla pancia= risultato garantito!

Altrimenti sai che c’è di nuovo? un bel Tankini, cioè un modello a canottiera da sopra, arrivato da noi solo ora ma negli USA già di casa, sarai a tuo agio e sicuramente alla moda! ​

tankini
Tankini a volontà!

PERA

Le donna a Pera sono esattamente il contrario delle Mele, le spalle sono sottili, il punto vita molto segnato il tutto in coordinato con un bacino molto largo e un bel sederone.

kim.jpg
Kim e il suo sederone (vero o finto?) si fanno sempre notare! Questa foto ci insegna quanto possa giovare un costume sgambato!

Qui ci ritroviamo un triangolo dritto, dove il punto più largo si trova sul sedere e man mano che andiamo verso l’alto si va a rimpicciolire. La grande fortuna di questa categoria è che oggi la Donna a Pera va moltissimo, infatti dopo l’avvento delle varie Kim Kardashian, Nicki Minaj ecc… le Pere sono diventate le più sexy del momento: il sedere grosso non si nasconde più, al contrario si mette in evidenza, nonostante ciò c’è una linea sottile tra essere sexy e essere volgare, avendo già curve pronunciate sfociare nel too much è veramente semplice.

laura brioschi
Laura Brioschi, classe ’89 italianissima. Curvy model e fondatrice del blog lovecurvy.com incanta tutti con le sue meravigliose forme a suon di #curvyisnotacrime

Questa regola vale anche per i costumi da bagno, l’importante però è sempre bilanciare il sopra e il sotto e quindi un bel due pezzi con il decolletè in bella mostra, perfetto il modello a balconcino o a triangolo, anche imbottito, ma sempre allacciato dietro al collo, evidenzierà le spalle e creerà armonia con il sederone! Non benissimo i pezzi interi perchè se è vero che mettono in evidenza il giro vita ti fanno anche sembrare più bassa.

Le pere, haimè devono evitare i costumi a vita alta che evidenziano le cosce e i fianchi troppo larghi!

ashley-graham-si-swimsuits-for-all-campaign-today-170209-08_4e1a8862f402a5a27f331534b83d053e.today-inline-large
Ashley Graham è abituata a sfatare tutti i miti con dei piccoli semplici accorgimenti. Il costume a vita alta è concesso quando fa la V sulla pancia, in modo da mettere in evidenza il punto vita!

 

BANANA

La donna a Banana è caratterizzata dall’assenza di curve, nel senso che ha le stesse misure al seno, al punto vita e ai fianchi. Qui il triangolo scompare del tutto e ritroviamo un  RETTANGOLO!

camerondiazrettangolo
Cameron Diaz, attrice e doppiatrice

E’ un tipo di fisico che per parecchio tempo ha fatto tendenza, infatti se magro corrisponde a quello delle Super Modelle filiformi!

Nella vita reale però se è vero che la Donna Banana può indossare di tutto è vero anche che deve combattere con la sua assenza di curve!

chiara
Chiara Ferragni, nella sua totale assenza di curve, sfoggia un pezzo intero bianco che poche possono permettersi!

Per questa donna androgina sono perfetti i due pezzi a triangolo e slip con i laccetti, di grande femminilità e che esaltano le gambe! Il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la forma “rettangolare” di questa tipologia di fisico. Vai di push-up senza timore, triangolini e balconcini!

demi
Demi Moore ha un fisico a banana e questo non le ha impedito nè di essere un Bond Girl, nè tanto meno di essere supersexy… anche oggi a 54 anni!

Care bellezze al sole questi erano i consigli di FattiFatty per voi!

NB: tutte le regole appena esposte possono essere infrante, ma solo se lo fai con consapevolezza e personalità!

Parola di Curvy 😉

Vuoi altri consigli? Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s