(IM)MATURITA’

Buon pomeriggio little Girls 🙂 oggi FattiFatty vi parla della Maturità!

KEEP CALM.jpg

E’ un articolo fuori programma, perdonatemi avendo passato (da un po) la maturità non mi ero accorta che domani iniziano gli esami!

Eh si, siamo alla vigilia della prima prova, quella di italiano, dopodomani la seconda prova specifica per ogni indirizzo, lunedì prossimo la temutissima terza prova, mix fatale di tutte le materie, e poi si partirà con i malefici orali!

Io sono del parere che l’abito fa il monaco e se i tuoi amici e i tuoi prof ti hanno sopportata per ben 5 anni, anche con i tuoi capelli sporchi e alle occhiaie, i commissari esterni ti vedono per la prima volta… non facciamo brutte figure!

E’ tempo di toto-tema… è tempo di toto-outfit!

Ah che nostalgia, ricordo il mio esame di stato, ero una scapestrata ma in tema di outfit c’ho sempre visto lungo ;-), ecco qualche consiglio alle maturande:

MUST HAVE 

  • KEEP CALM: non stravolgere il tuo stile proprio in questi giorni, già l’ansia è a livelli storici, figurati se proprio ora vuoi dare una svolta al look! Non cercare di essere diversa da quella che sei perchè ” you’re amazing just the way you are” ( scusatemi ma in settimana sono stata al concerto di Bruno Mars e non poteva mancare la cit.). Il tuo look va adattato all’esame di stato, quindi se sei una Barbie evita il rossetto fucsia e le guance scarlatte, se sei una punkabbestia evita i il collare di borchie e se sei una secchiona almeno fatti i baffi! L’unica cosa davvero importate è avere un aspetto pulito e fresco, capi stirati e profumati e visini angelici!
  • STILE TATTICO: come siamo brave, rispettiamo il nostro stile … ma diciamo la verità in tempo, in ogni luogo e in ogni lago, agli scritti si porta la cartucciera, i bigliettini e chi più ne ha più ne metta! Indossa capi ariosi, morbidi e comodi. Non intendo un sacco a pelo, ma ad esempio canotte con camicie aperte sopra (che non aderiscono al corpo), maglie stile impero (taglio sotto al seno e larghe sulla pancia), maniche a pipistrello (queste sono le più tattiche).

    pipistrello.jpg
    Maniche strategiche… ci potrai nascondere di tutto! 
  • COLLEGE: bon ton e stile college sono perfetti per dare una buona impressione, camicetta bianca + gonna= stile vincente! Ovviamente stiamo parlando di capi che non lasciano scoperto il ginocchio e non alle Britney Spears in “oops i didn’t again“! Se sei restia alla gonna allora opta per il super classico jeans, e se ti senti troppo costretta in una camicia, allora opta per le polo, in tinta unita o a righe stile marinaretto!

    rughe
    FattiFatty #righe in perfetto stile college! AFFRETTATI RESTA SOLO UNA XL!

DA ELIMINARE

  • CHIAPPE AL VENTO: è inutile che “vieto” i jeans strappati, ormai non ne potete fare più a meno, ma almeno evita gli strappi sul sedere, così come la vita bassa e i pantaloncini corti e/o trasparenti, sulla stessa linea le scollature… mia cara sono finiti i tempi in cui l’esame si passa mettendo in mostra il corpo, siamo donne emancipate!jeans.jpg
  • MODA MARE: le ciabatte sono vietate già in diversi contesti sociali, è vero che fa caldo ma cerca di indossare le scarpe chiuse! Noi donne possiamo permetterci anche il lusso di indossare dei sandali aperti, ma sempre composti e allacciati alla caviglia; il trucco “vado trasandata così pensano che ho studiato di più” non funziona. Ah quasi dimenticavo: nessuno vuole vedere le vostre ascelle… presumibilmente poco profumate a fine giornata!

    ciabatte.jpg
    Nemmeno se sei Chiara Ferragni puoi indossare le ciabatte durante l’esame di stato.
  • BY NIGHT: niente tacchi o sbrilluccichii, niente eye liner alla Amy Winehouse o rossetti appariscenti. Non vi impiastricciate la faccia di fondotinta e blush, fa caldo e siete agitate, la vostra faccia non sarà indifferente a tutto ciò e colerete inesorabilmente a picco! Per ovviare ai 40 gradi opta per una base trucco leggerissima e capelli raccolti in uno chignon basso o una coda di cavallo!

    anna tatangelo.jpg
    Anna Tatangelo

Care maturande questi erano i consigli di FattiFatty per voi, un grandissimo in culo alla balena a tutte!

NB: tutte le regole appena esposte possono essere infrante, ma solo se lo fai con consapevolezza e personalità!

Vuoi altri consigli? Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s