FattiFatty by the sea <3

Buongiorno Girls, oggi FattiFatty vi parla di un argomento caldissimo: L’OUTFIT DA SPIAGGIA!

mappy.jpg
Un Total Look FattiFatty per una giornata in barca ❤

La mezza stagione è ormai passata e anche se giugno non è iniziato da molto ho già visto diversi scempi, quindi è il caso di affrontare l’argomento per chiarirti un po’ le idee!

Per i vostri amici/fidanzati/mariti è facile, bastano infatti tre cose: costume+asciugamano+infradito. Nonostante le variabili siano davvero poche, molti cadono lo stesso in errore sfoggiano attillati costumini bianchi senza essere David Gandy della pubblicità di Dolce e Gabbanad e g.jpgoptando per canette smanicate alla Jared Letojared.jpge addirittura usando dei sandali, dimenticando che può indossarli solo Massimo Decimo Meridio!sandali

Detto ciò, giusto per tranquillizzarti, godersi la bella stagione con stile non è poi così facile!

MUST HAVE 

  • PEZZO INTERO: abbasso i trichini e i tanga striminziti … WELL COME BACK PEZZO INTERO ❤ Per fortuna la storia si ripete e dopo diversi anni di volgarità sono ritornati di moda i costumi alla Marilyn. E’ inutile dire che a te non stanno bene, parti da un preconcetto sbagliato, ci sono diversi tipi di costume intero e come per gli abiti, ognuno è fatto per un tipo di fisico; o credi ancora che ti stia meglio il costume con i laccetti a vita bassa? Unico accorgimento sono le coppe, per evitare l’effetto seno cadente sceglilo sempre con le coppe rinforzate!pezzo intero.jpg
  • SANDALO IN CUOIO: se per i tuoi amici maschietti il sandalo è da escludere, per te  è perfetto! Rigorosamente basso, il sandalo in cuoio può essere abbinato ad un look chic “moda mare Positano”, ad un look hippie con la coroncina di fiori tra i capelli e pantaloncini di jeans e per finire anche al look naive con la gonnellina a righe!flats-and-maxi.jpg No all’infradito di gomma, dovresti eliminarlo dalla tua vita, e no alle scarpe da ginnastica, voglio vedere come te le rimetti con i piedi tutti umidi e sporchi di sabbia, al massimo se vai in barca andrà bene una scarpetta di tela ma solo per evitare di scivolare rovinosamente sul pontile!

    navie
    Tra pochissimo la SummerEdition di FattiFatty con tanti tessuti Navy!
  • BORSELLO: più importante della borsa da mare è il c.d. borsello ;-)! Ok per andare in spiaggia ci vuole una borsa grande e capiente, in grado di contenere la tua asciugamento, la scodella con l’insalata dietetica del tuo fidanzato, l’ultimo Cosmopolitan e la protezione solare. E se devi alzarti per andare al bar? ecco che entra in gioco il borsello, è lui il protagonista degli accessori da spiaggia. Evita quelli di fortuna, stile bustina della spesa e quelli trasparenti, nessuno vuole sapere le tue cose personali. Opta per quelli in tessuti tecnici o impermeabili a prova di tuffo!victoria

DA ELIMINARE 

  • MAKE UP:  confesso che io stessa sono caduta in passato nell’errore di truccarmi per andare al mare. A partire dalle sopracciglia non definite per poi passare alle occhiaie: a chi non viene la tentazione di darsi un’aggiustatina? Il problema sorge dopo i primi 5 minuti che sei in spiaggia: ti colerà tutto a picco! Quindi mi raccomando niente make-up eccessivi, al massimo un velo di gloss sulle labbra o un rossetto indelebile in colori chiari (come il double touch di Kiko) e di mascara waterproof!

    joker
    effetto Joker assicurato!
  • TACCO: che la tua giornata sia in spiaggia, a bordo piscina o in barca, mai e poi mai devi indossare un tacco, di nessuna altezza, di nessuna dimensione e di nessun colore. Se sei una patita della sopraelevazione puoi usare una zeppa ma senza mai superare i 6/7 cm!

    cose molto strane
    cose molto strane dal web!
  • BIJOUX: soprattutto ai primi bagni il bisogno di “addobbarsi” per sembrare meno bianche e brutte ci sovrasta, ma attenzione: avere un look curato non significa riempirsi di bijoux. Anche questo è un errore che ho fatto in prima persona e ti assicuro che andare al mare con degli orecchini a lampadario, bracciali pendenti e anelli è in primis molto scomodo ma soprattutto è inopportuno. Per non rinunciare alla tua femminilità opta esclusivamente per orecchini al lobo o con un pendente molto piccolo, di qualità non eccessiva perchè al 90% li perderai in mare!

    riri rio.jpg
    ecco per essere più chiara questo è il look giusto per il carnevale a Barbados e non per andare al mare!

Carissime bagnanti questi erano i consigli di FattiFatty per voi!

NB: tutte le regole appena esposte possono essere infrante, ma solo se lo fai con consapevolezza e personalità!

Vuoi altri consigli? Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s