TAKE YOUR TIME 41/50

Buon Pomeriggio Girls, oggi FattiFatty vi parla di come vestirsi alla moda in base all’età, questa volta tocca alla fascia 41/50 anni!

E’ vero, lo stile non ha età ma se è per questo nemmeno il CATTIVO GUSTO!

L’argomento è complesso per questo siamo partite dalla spensierata fascia 16/20, passando per la agguerrita fascia 21/30 e la più consapevole fascia 31/40, perché un pò come a scuola, se non hai le basi solide poi va tutto a rotoli!

Forse un tempo questa categoria non sarebbe nemmeno esistita, ci sarebbe stato un 40+, invece oggi le donna a questa età vedono una vera e proprio rinascita, lo stile già consapevole diventa deciso e la bellezza anziché svanire si accentua ai massimi della femminilità!

Diciamo la verità le 40enni di oggi sono molto meglio delle 25enni!

Vediamo quindi le regole da seguire:

MUST HAVE 

  1. CAMICIA BIANCA: la camicia bianca è un must a tutte le età ma in questo caso è il tessuto a fare la differenza! La superbasic camicia bianca ora diventa di seta, morbida e fluida, per addolcire la figura e i lineamenti, perfetta da abbinare a una gonna a tubino o un pantalone palazzo a vita alta, ma anche un paio di jeans, per stupire senza necessariamente eccedere!

    gwen.png
    Non me ne vogliate ma è l’unica bionda che amo! Gwen Stefani ci ha orribilato con i suoi look di gioventù, per poi diventare la 47enne più figa del pianeta!
  2. JEANS: altro che tailleur (in)gessati, i jeans sui 45 sono un vero must! Ovviamente ognuna ha il suo jeans ideale, per chiarirti le idee leggi l’articolo God Save the Jeans! Prediligi questo capo per il giorno ma abbinalo sempre con un tacco medio o anche una zeppa.

    michelle.jpg
    Michelle Hunziker è la riprova che anche a 40 anni si può portare un look total denim!
  3. TRAPEZIO: intorno ai 40/50 indossare un abito può iniziare ad essere complicato. Perché se fino ad ora sfoggiavi le tue cosce senza sentirti troppo a disagio, ora la teorica sobrietà che dovresti avere, data la tua età, inconsciamente ti inibisce. Ebbene, per andare sul sicuro indossa un abito a trapezio, insomma in stile anni ’60. In linea generale può giovare a tutte, con i piccoli accorgimenti dell’articolo A ciascuno il suo, e tu che fisico hai?!
    45 anni miki
    Una proposta del Vintage FattiFatty con gonna a trapezio Zara e T-Shirt a fantasia Camomilla!

    gwyneth-paltrow
    Gwyneth Paltrow, valorizza i suoi 44 anni con un abito a trapezio bianco, semplicemente impeccabile!

DA ELIMINARE 

  • COLORI SCURI: se fino ad adesso eri una sostenitrice de “il nero sfina”, ora dimenticalo: il tuo obiettivo non è più questo, se hai qualche kg in più fattene una ragione e goditi la tua vita, senza avere uno stile da funerale! Anzi di dirò di più, a questa età meglio un kg in più che un kg in meno, sappilo..le curvy reggono meglio l’invecchiamento! Il trucco per sembrare più luminosa e radiosa è sicuramente usare toni tenui e sorbetto, ma se proprio non vuoi abbandonare il tuo caro nero usa il super chic black&white!
    ANGELINA.jpg
    Angelina Jolie, 41 anni, una delle donne più belle del mondo mortificata dalla sua eccessiva magrezza e dalla sua ossessione per il total black!

    45 anni.jpg
    Gonna FattiFatty Black&White, bon ton a tutte le età!
  • TEEN MOOD: le regole dell’articolo Take your time 31/40 riguardo l’imitare le teen-ager qui diventano parecchio più rigide! Accetta di buon grado il tempo che passa e elimina tutte le sfumature cromatiche eccessive e le gonne corte, credimi un minidress leopardato può andar bene su una ragazzina, su di te farà più stile MILF!

    JENNY.jpg
    “Jenny from the block”, 47 enni, a 2 eventi mondani del 2017. La signora sta una favola anche in versione MILF, ma il look da fata turchina le dona di più!
  • NONNA STYLE: non vorrei averti messa in una crisi di mezza età, demoralizzato il tuo spirito giovanile e ammazzato la tua autostima! Non devi lasciarti andare, con la ramanzina sul TeenMood non intendo dare un #nonnastyle al tuo look, anzi le tue forme devono essere più che mai valorizzate, e possiamo dire che la tua esperienza quarantennale nella giungla fashion dovrebbe aiutare! Tieni sempre i capelli in ordine e le mani curate, lo chignon arruffato e lo smalto scheggiato ti faranno sembrare una befana!

    kate.jpg
    Kate Moss a 43 anni non sembra più una super model, sciatta e trasandata sembra più una barbona!

Carissime under 50 questi erano i consigli di FattiFatty per voi!

NB: tutte le regole appena esposte possono essere infrante, ma solo se lo fai con consapevolezza e personalità!

Vuoi altri consigli? Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

Leave a comment