TAKE YOUR TIME 31/40

Buon Pomeriggio Girls, oggi FattiFatty vi parla di come vestirsi alla moda in base all’età, questa volta tocca alla fascia 31/40 anni!

E’ vero, lo stile non ha età ma se è per questo nemmeno il CATTIVO GUSTO!

L’argomento è complesso per questo siamo partite dalla spensierata fascia 16/20, passando per la agguerrita fascia 21/30, perché un pò come a scuola, se non hai le basi solide poi va tutto a rotoli!

Kate-Middleton-in-Luisa-Spagnoli_0x440
La Duchessa a 35 anni veste un “regale” Luisa Spagnoli!

Fino ai 30 tutto è concesso, ma ora è proprio il caso di dirtelo: NON HAI PIU’ VENT’ANNI! Quindi se fino ad ora potevo essere indulgente verso i tuoi scivoloni di stile, ora che sei una DONNA non tollero certi errori grossolani.

Vediamo quindi le regole da seguire:

MUST HAVE 

  • TOCCO PERSONALE: A 30 anni avrai sicuramente capito se sei una mela, una pera o una banana  (?!) e inquadrato il tuo stile: è inutile snaturarsi e indossare top corti solo perchè sono alla moda! Ti starà male, non ti sentirai a tuo agio e come se non bastasse chi ti guarda dall’esterno si accorgerà di tutto ciò! A quest’età per lasciare il segno basta anche un solo e unico dettaglio: un anello che porti sempre, il TUO taglio di capelli o il tuo chanel n.5!
    papillon.jpg
    FattiFatty gonne e papillon in edizione limitata!

    capelli.jpg
    Michelle Williams, 36 anni, da Dowson Creek a donna di grande stile! A consacrarla questo taglio di capelli!
  • ABITINO STAMPATO: la vita di una donna tra i 30 e 40 è scandita da serratissimi ritmi, una scalata alle soddisfazioni professionali e una corsa alla costruzione di una famiglia! Non perdere la tua femminilità indossando capi a fantasia che accompagnano la tua figura, taglio in vita e lunghezza al ginocchio! Sexy e composto, sicurezza in te stessa + 100! In più puoi abbinarlo come vuoi: dai sandali alti agli infradito gioiello, dalla giacca avvitata al maxi cardigan!
    franzy.jpg
    FattiFatty gonne e papillon in edizione limitata!

    PORTAFOGLIO.jpg
    L’abito a portafoglio, una garanzia di femminilità a tutte le taglie!
  • TRENCH: basta con i piumini corti con la molla in vita e i maxi bomber da Bigfoot! Scegli il trench rigorosamente di colore beige, un pò english e bon ton per natura! Questo capo prescinde da che lavoro fai e da quel’è il tuo stile di vita, anche se scendi col pigiama a buttare la spazzatura e metti il trench sarai una signora!
NATALIE.jpg
Natalie Portman, 35 anni, perfetta con il suo Trench!

DA ELIMINARE 

  • GRANDI MAGAZZINI: se fino ad ora ti arrendevi alla piaga strana di una giacca dozzinale, bhe ora non puoi più farlo, se i pantaloni ti fanno difetto sul sedere o la camicia ti va stretta sul seno allora dovrai cambiare negozio! Cerca di acquistare solo cose che calzano veramente a pennello o fatti sistemare i capi da una sarta. Questa è l’età in cui è meglio avere un unico jeans di 200 euro che ti calza bene, piuttosto che averne 10 che ti calzano male! Sacrifica la quantità per la qualità, non te ne pentirai! Opta per i tagli sartoriali, il cashmere e la seta… purtroppo la verità è che puoi anche essere brutta e vecchia, ma se vesti di qualità sarai favolosa lo stesso! btiy

    spears_vma2.jpg
    Britney Spears ci ha dato tanti dispiaceri nei suoi 36 anni!

 

  • MIN(n)I(e): le minigonne e le t-shirt con minnie vanno eliminate, è ovvio! Se hai 35 anni e ti vesti da 15 enne non sembrerai affatto più giovane! Abbandona la gloriosa tutina di pizzo della vacanza Mykonos 2010: anche se riesci ad entrarci non è una buona ragione per indossarla! Non ti dico di cestinare i tuoi amati pezzi storici, conservali con cura in una soffitta chiusa a chiave, ah non dimenticare di metterci quei jeans strappati di tua sorella minore!

    carrie.jpg
    Sex And The City ci ha insegnato davvero tanto, ma dobbiamo dire che Carrie spesso e volentieri era proprio ridicola!
  • COLORFUL: non esagerate con i colori accesi, fluo e le fantasie animalier e dimenticate i mix di tutte queste cose! Questo divieto abbraccia tutto il  tuo outfit, non soltanto i capi di abbigliamento, ma anche gli accessori, le scarpe e le borse nonché il trucco. La sobrietà e la discrezione devono essere le uniche tue linee guida!
    Katy-Perry-Style.jpg
    Kety Perry. una 35enne con due sogni nel cassetto: imparare a cantare e a vestirsi bene!

    ilary.jpg
    La fisicatissima Ilary Blasi, 36 anni portati splendidamente, rovinati da un cattivissimo gusto!

Carissime under 40 questi erano i consigli di FattiFatty per voi!

NB: tutte le regole appena esposte possono essere infrante, ma solo se lo fai con consapevolezza e personalità!

Vuoi altri consigli? Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s