Hey Banana

Buongiorno Girls, oggi FattiFatty vi parla delle donne Banana e di come valorizzare questo tipo di fisico!download

Spero che tutte siate riuscite a inquadrarvi in una tipologia di fisico dopo l’articolo A CIASCUNO IL SUO, e se non è stato sufficiente bhe allora andate per esclusione, se non siete né Mele né Pere allora siete delle Banane!

La donna a Banana è caratterizzata dall’assenza di curve, nel senso che ha le stesse misure al seno, al punto vita e ai fianchi. Il vero problema di questo fisico è molto spesso anche il suo punto di forza, ovvero è una Donna androgina, che deve necessariamente riempire il suo fisico di personalità per far uscire tutta la sua femminilità; ciò non costituisce un problema, la moda ci viene incontro e con essa possiamo dare l’illusione di un corpo sinuoso. Prendetela così: siete delle tele bianche su cui dipingere qualsiasi cosa!

MUST HAVE 

  • REGGISENO: si lo so lo dico a tutte, ma è la verità e non voglio che sfugga a nessuna! Nel caso delle Banane il seno scarseggia e quindi quel poco che c’è bisogna tirarlo su’! Si ai push-up e ai modelli a balconcino ma non esagerare con quelli imbottiti, la cosa migliore è quando il trucco c’è ma non si vede!
  • STAMPE E COLORI: tu cara Banana hai la facoltà di sbizzarrirti con le stampe, sia sulla parte superiore che inferiore, persino con le righe orizzontali che per qualsiasi altro fisico sarebbero un tabù! I tessuti più audaci come il raso, la ciniglia o il pizzo su di te sono perfetti, creano volume e movimento.
    20170309_210652.jpg
    Maglione CK Jeans panna/grigio

    Camicia Fairly a Pois 
  • CAPRI: la gamba sottile e affusolata viene valorizzata di pantaloni modello Capri, alla caviglia per intenderci, e creano una “interruzione” nel corpo dritto, ancor meglio se modello maschile! In ogni caso qualsiasi modello che non ti sia attacca troppo addosso va bene, quindi via libera anche ai pantaloni alla turca, a sigaretta e a zampa.wp-image-823298321jpg.jpg
  • OVERSIZE: tutte lo vogliono indossare ma stanno bene solo a te! Un maglione lungo e largo con un paio di leggings o anche pantaloni BoyStyle sono perfetti!
  • Accessori: più collane stratificate di lunghezze diverse, ti daranno volume e movimento nella parte alta del corpo, vanno benissimo anche gli orecchini grandi e/o pendenti.
    fb_img_1486942815570.jpg

 

20170309_210443.jpg
Orecchini Sodini a goccia Viola

DA ELIMINARE 

  • TOTAL BLACK: no! no! no! sembrerete delle mazze di scopa senza forme. Il nero sfina si sa’, ma nel tuo caso appiattisce, che è l’esatto opposto di quello che devi fare e cioè volumizzare!

    wp-image-1251012057jpg.jpg
    Se proprio vi piace il nero indossatelo insieme ad altri colori!
  • SCOLLI: evita gli scolli troppo profondi in quanto non hai seno e nessuno vuole vedere il tuo petto di pollo (come sono cattiva), quindi struttura le spalle con scolli a barca, a cuore o asimmetrici come i monospalla!

    wp-1490541878335.jpg
    Ecco vedete le ossa in mezzo al petto? non vanno bene! Il taglio della maglia Fornarina invece è perfetto!
  • VITA ALTA: i pantaloni a vita alta o altissima sono un capo che ti giova poco. La Banana non ha un vero è proprio punto vita, quindi con un pantalone a vita alta le tue gambe sembreranno ancora più lunghe e non troveranno un punto più stretto di un altro dove “finire”, per cui il tuo busto sembrerà dimezzato, creando l’apice della sproporzione.

A livello cromatico siate PAZZE!

Vuoi altri consigli???Chiedi a FattiFatty, magari nel suo armadio c’è quello che fa per te!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s